Tradizione e Passione dal 1959: una storia che nasce dall’amore per il lavoro e la creatività.

Scatolificio Montagna Pistoiese nasce il 3 agosto 1959 dalla mente aperta e geniale di Amos Zinanni e dalle capacità imprenditoriali di Saul Vignozzi. A partire dagli anni ’60, furono i figli a sviluppare le varie tipologie di scatole e le tecniche di produzione trasformando l’azienda in una vera fucina di creatività e qualità. La stessa che, nel 1972, si trasferì nell’attuale sede, affacciata sul nostro straordinario panorama montano. Con gli anni ’80 arrivano i primi contatti con il mondo della Moda: un legame che perdura e anzi continua a svilupparsi ancora oggi. Il packaging in ambito Wine & Spirits arriva negli anni ’90, e con esso nuove peculiari ed eleganti sperimentazioni.

SMP ha continuato ad incrementare le tecniche ed elaborare le proprie realizzazioni, divenendo un punto di riferimento del proprio settore. Le produzioni sono esportate non soltanto in tutta Italia, ma in Europa e nel mondo. Oggi, infatti, siamo in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza, creando l’involucro perfetto per ogni prodotto, idea, emozione. Giunti alla quarta generazione, con i medesimi valori e con lo sguardo rivolto al futuro, lo Scatolificio Montagna Pistoiese ha da tempo scelto di investire con slancio nel rispetto dell’ambiente e del welfare aziendale. Una storia di Made in Italy di qualità.

AL VOSTRO FIANCO

Passo passo, creiamo insieme la scatola perfetta. Per noi ogni produzione è un mondo a sé. Personale altamente qualificato, un ufficio progettazione e prototipazione, impianti stampa serigrafici e a caldo, accoppiatura, fasciatura e macchinari piega-incolla: grazie a tutto questo, possiamo accompagnarvi nella ricerca del packaging perfetto per le vostre esigenze.

AMBIENTE

I nostri prodotti contenenti legno e cellulosa provengono da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici SMP non produce fumi, utilizza soltanto colle ad acqua e rispetta le più recenti normative ambientali. Non solo: il 60% dell’energia consumata deriva dai nostri impianti fotovoltaici, installati nel 2013 che porta a un notevole risparmio annuo di CO2 emessa.

QUALITA’ TRADIZIONE E PASSIONE

Le nostre scatole sono create con macchinari all’avanguardia e tutte le soluzioni più moderne. Senza dimenticare che siamo da sempre artigiani, e questo resta il nostro marchio di fabbrica: tempi di produzione industriali, qualità artigianale.